La nostra mission

Il mercatino è gestito dalla cooperativa Fratelli Francescani, una cooperativa sociale che per legge deve avere tra i dipendenti il 33% di persone con grado di disabilità superiore al 46%..

La nostra cooperativa realizza progetti per favorire il reinserimento lavorativo di persone in difficoltà e persone svantaggiate. Collaboriamo con diversi istituti di Modena: Sert, CSM, Carcere Sant’Anna, Comune di Modena, Consorzio di Solidarietà Sociale, Comunità L’Angolo, ecc.

La nostra cooperativa è associata all’Associazione San Francesco onlus "Fraternità cristiana" della parrocchia di San Pancrazio: la merce invenduta che non viene ritirata è devoluta in beneficenza alla parrocchia.

Chi vuole sostenere le attività dell'associazione con attività proprie, può effettuare donazioni. In particolare uno dei modi più concreti è donare il 5 per mille della propria dichiarazione dei redditi ed è possibile farlo anche per la cooperativa dei Fratelli Francescani. Queste le partite Iva: per l'associazione San Francesco è 01582070361 e per la Fratelli Francescani è 03434580365. L'associazione edita da anni anche la rivista "Fraternità cristiana", ogni informazione su www.fratelupo.com

Ritrova rispetta l’ambiente attraverso l'eco-compatibilità, il recupero e il riuso dei materiali e degli oggetti raccolti, riducendo i consumi e gli sprechi.
Inoltre, con il proprio impianto a Led ogni anno evita l’emissione in atmosfera di oltre 10.000 kg di anidride carbonica (lo stesso contributo fornito all’ambiente da 200 alberi ad alto fusto)